Home Cronaca Corso di guida sicura, iniziativa dalla no profit Super Lap e del...

Corso di guida sicura, iniziativa dalla no profit Super Lap e del Comune di Caltanissetta

204 views
0

Caltanissetta – Corso di guida sicura per stare al volante in sicurezza ed essere preparato a ogni emergenza. È una iniziativa nata da un percorso intrapreso due anni addietro dalla no profit Super Lap, che ha presto attratto sportivi, curiosi e appassionati.

Sarà tenuto da Walter Palazzo, pilota siciliano ed istruttore Aci Sport. Avrà una durata di quattro ore, tra lezioni teoriche ed esercizi pratici a bordo «che – è stato spiegato – si trasformerà in un’avventura unica e irripetibile grazie all’esperienza trentennale dello stesso pilota e del suo staff».

L’iniziativa, in calendario a Caltanissetta per il prossimo 17 ottobre nel piazzale dello stadio Pian del Lago, sarà presentato dal sindaco Roberto Gambino, dall’assessore Marcello Frangiamone, dalla la presidente e fondatrice di Super Lap,  Livia Magnano di San Lio, l’istruttore e fondatore di Super Lap Walter Palazzo e la pedagogista Laura Zappalà.

«Un progetto – ha osservato Walter Palazzo pilota e istruttore – in cui crediamo davvero molto. Chiunque può scoprire quanto sia importante avere la padronanza della propria autovettura per affrontare una manovra di emergenza. Noi cerchiamo di dare dei buoni consigli grazie ai nostri studi, al nostro percorso e alle nostre esperienze».

Lo spaccato che ne è uscito fuori è un mix vincente tra l’esperienza vissuta nello sport automobilistico e la formazione in termini di sicurezza stradale, utile sia al principiante che ai più esperti. La parte teorica, poi, sarà diretta da Laura Zappalà, pilota e pedagogista.

«Il Comune di Caltanissetta – hanno spiegato il sindaco Gambino e l’assessore Frangiamone -vive con grande soddisfazione questo momento perché ha sposato in pieno un evento di spessore, perché si tratta di una esperienza positiva che può fare solo bene. Noi, da sempre molto attenti alle dinamiche del territorio, riteniamo il corso di guida sicura davvero prezioso… chi parteciperà sarà da esempio».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Condividi