Home Eventi «Costituzione e ambiente», concorso artistico-letterario per gli studenti

«Costituzione e ambiente», concorso artistico-letterario per gli studenti

273 views
0

Caltanissetta – «La tutela dell’ambiente nella nostra Costituzione. Difendiamo le risorse del territorio». Questo il tema di un concorso artistico letterario dedicato a Costituzione e ambiente.

dedicato al tema “Costituzione e ambiente”.

L’iniziativa è della prefettura di Caltanissetta in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, sempre di Caltanissetta,  in vista della ricorrenza del settantasettesimo anniversario della Repubblica italiana.

È rivolto alle studentesse e agli studenti di tutti gli istituti di istruzione della provincia di Caltanissetta per realizzare opere letterarie e artistiche inedite, seguendo però i criteri indicati nel regolamento pubblicato sul sito istituzionale dello stesso ufficio territoriale del governo.

«La finalità del Concorso – è stato spiegato – è stimolare i giovani al pieno riconoscimento del principio fondamentale della “tutela dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi”, da ultimo introdotto nella nostra Carta Costituzionale, sensibilizzandoli al rispetto del territorio e alla difesa delle sue risorse».

I vincitori dallo stesso concorso verranno premiati in occasione delle celebrazioni che si terranno il 2 giugno , giornata dedicata alla festa della Repubblica.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi