Home Cronaca Covid 19, sale in provincia il bilancio dei denunciati e della attività...

Covid 19, sale in provincia il bilancio dei denunciati e della attività sospese

1.429 views
0

Caltanissetta – Tre denunciati per inosservanza ai provvedimenti dell’autorità. Le segnalazioni sono state effettuate dalla polizia.

In particolare della sezione volanti, impegnata nei servizi di vigilanza che guardano alla prevenzione e al contenimento della diffusione del coronavirus.

I tre, in particolare, si sarebbero rifiutati di sciogliere un assembramento di persone in pieno centro storico,  in piazza Garibaldi, a Caltanissetta.

Così il bilancio complessivo dei controlli scattati sull’onda dell’emergenza sanitaria che sta investendo il Paese, quanto a provvedimenti adottati è salito complessivamente a 73.

Questo il numero dei denunciati  in tutto il territorio della provincia dalla polizia carabinieri per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.

Più in dettaglio le forze di polizia hanno controllato 758 persone con autocertificazione e 22 di loro sono in corso verifiche per accertare se abbiano dichiarato il falso.

Durante il servizio straordinario sono stati pure controllati 416 esercizi pubblici. Durante le stesse verifiche sono state contestati 5 provvedimenti amministrativi con sospensione di attività, così come previsto per il mancato rispetto del decreto a firma del capo di governo.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2.8 / 5. Vote count: 9

Vota per primo questo articolo

Condividi