Home Attualità Croce Rossa di Caltanissetta, bando per assistenti sociali

Croce Rossa di Caltanissetta, bando per assistenti sociali

566 views
0

Bando della Croce rossa di Caltanissetta per assistenti sociali da impiegare per progetti sul territorio. È stato pubblicato sul sito internet del comitato di Caltanissetta www.cri.caltanissetta.it , sezione bandi, gare e contratti. Le istanze di disponibilità dovranno essere presentate entro il 5 agosto prossimo.«L’opportunità – è stato spiegato dal presidente della Cri nissena, Nicolò Piave – scaturisce dalle esigenze progettuali della Croce rossa italiana di Caltanissetta sul territorio del distretto socio sanitario di Caltanissetta in un’ottica di incremento dei servizi di prossimità in ambito sociale. La croce rossa italiana di Caltanissetta – ha aggiunto –  è in continua espansione nell’ambito delle attività di inclusione sociale a favore dei più deboli, e grazie alla centrale unica di risposta nazionale 1520 anche il servizio sociale è attivo 24 ore su 24 e fra qualche tempo, con l’ausilio di assistenti sociali che opereranno sul territorio, nonché dell’unità mobile di assistenza ai fragili, vorrà essere più incisiva dando risposte immediate ai bisogni dei cittadini più bisognosi, in particolare coloro i quali appartengono alle categorie fragili». Il comitato della Croce rossa italiana è presente sul territorio nisseno da oltre mezzo secolo e svolge attività sociali a Caltanissetta, Serradifalco, Sommatino, Santa Caterina Villarmosa, Resuttano, Milena e Bompensiere, con esclusione di comuni di Gela e Mussomeli e aree vicine.  Il coordinamento del servizio sociale avrà sede a Caltanissetta, saranno attivati cinque sportelli nelle sedi degli altri Comuni del distretto e vi opereranno gli assistenti sociali per una prima valutazione del bisogno e l’urgente risoluzione. A questo step seguirà l’invio alla rete dei servizi per la continuità della presa in carico. «L’effetto pandemico sui servizi sociali distrettuali si è manifestato in maniera diversa nei sei comuni, e pertanto si adotterà un approccio personalizzato alla presa in carico dei beneficiari», è stato osservato.  I candidati dovranno essere in possesso di laurea in scienze del servizio sociale, essere iscritti all’albo dell’ordine degli assistenti sociali, fino al termine dell’incarico, dovranno operare in orari notturni e festivi, anche con pronta reperibilità telefonica e dovranno essere automuniti ed in possesso di valida patente di guida B.

Preferibili, laurea magistrale, esperienza professionale nel ruolo di assistente sociale in strutture pubbliche o private certificate e documentate e attività di volontariato nell’ambito sociale certificata.

E poi tutta una serie di capacità visionabili nel bando pubblicato sul sito della Croce rossa di Caltanissetta

Le candidature vanno presentate esclusivamente attraverso l’invio del proprio curriculum vitae, redatto sotto forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, all’indirizzo pec: cp.caltanissetta@cert.cri.it entro il 5 Agosto 2023, corredato di valido documento d’identità.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi