Home Cronaca Demolito parte del viadotto salso, Cancelleri: «Basta stop e rallentamenti». VIDEO DEMOLIZIONE

Demolito parte del viadotto salso, Cancelleri: «Basta stop e rallentamenti». VIDEO DEMOLIZIONE

452 views
0

Caltanissetta – Demolito parte del vecchio viadotto Salso sulla statale 640 “Strada degli Scrittori”. Alle operazioni sono stati presenti il sottosegretario di Stato al ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Giancarlo Cancelleri, il prefetto di Caltanissetta, Chiara Armenia, il sindaco nisseno Roberto Gambino, l’assessore Regionale alle Iinfrastrutture e mobilità, Marco Falcone  e l’amministratore delegato della Cmc, Romano Paoletti.

«Dopo tante controversie e problematiche che hanno rallentato o bloccato i lavori su questa strada, con tanti sforzi, ricominciamo a vedere lavori completarsi da consegnare al territorio», ha esordito Cancelleri.

«Sapete bene che questo cantiere era letteralmente fermo, abbandonato e che rischiavamo di lasciare incompiuta un’importante opera per il territorio. I lavori, invece, procedono e da mesi ormai l’avanzamento del cantiere è sotto gli occhi di tutti», ha aggiunto lo stesso sottosegretario.

«Procediamo con la programmazione di tutto quello che resta da fare in questo cantiere, l’obiettivo continua ad essere quello di consegnare l’opera completa entro la fine del 2022», è andato avanti.

«Sono fiducioso che il general contractor possa continuare a rispettare i termini contrattuali programmati. Caltanissetta ha subito per troppi anni l’isolamento e le difficoltà di un cantiere infinito e a tratti morto per questo non si potranno più permettere stop o rallentamenti. Al più presto voglio vedere tutta la statale 640  finita e aperta ai cittadini»  ha concluso Cancelleri.

VIDEO DEMOLIZIONE

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4.1 / 5. Vote count: 8

Vota per primo questo articolo

Condividi