Home Eventi Festival Sicilia a Ginevra, ospiti i fratelli Bunetto

Festival Sicilia a Ginevra, ospiti i fratelli Bunetto

295 views
0

Caltanissetta – Prestigiosa tournée internazionale per i fratelli Emanuele e Francesco Bunetto, in arte Bellamorèa, da sempre impegnati nel loro progetto musicale rivolto agli italiani all’estero.

In questa circostanza sono stati invitati a Ginevra all’interno di una grande manifestazione che ha visto come protagonista la Sicilia attraverso esposizioni e degustazioni di prodotti eno-gastronomici.

È il “Festival Sicilia a Ginevra”  – è stato in calendario dal 18 al 20 marzo – alla Salle des Fetes de Carouge ed è stato organizzato dalla Saig, associazioni italiane di Ginevra, coordinata da Carmelo Vaccaro, con il patrocinio della Regione, del Consolato  generale di Ginevra, dell’Istituto italiano di cultura di Zurigo, dal Comites di Ginevra in collaborazione con diversi comuni Italiani.

Lo stesso Vaccaro ha sottolineato come sia stato «un momento di musica  in chiave moderna, che ha arricchito la manifestazione Festival Sicilia a Ginevra».

«Siamo felici dopo due anni di fermo artistico – hanno esordito  i musicisti – di essere ripartiti con i nostri concerti per gli italiani residenti all’estero. Seppur con il cuore triste per quanto sta accadendo nel mondo, ma la musica ha un forte potere, ossia quello di legare, generare ponti che accomunano, fratellanza ed unione, infatti, una delle nostre citazioni preferite è: un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra… Nel nostro piccolo, speriamo di essere riusciti con la nostra musica, a raggiungere questo obiettivo», hanno concluso i fratelli Emanuele e Francesco Bunetto.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi