Home Attualità Finanza, concorso per 3 allievi riservato a familiari di personale delle forze...

Finanza, concorso per 3 allievi riservato a familiari di personale delle forze di polizia deceduto o invalido

823 views
0

Palermo – Concorso riservato per tre allievi finanzieri. Sì, perché è destinato soltanto ai congiunti del personale delle forze di polizia, deceduto o reso permanentemente invalido al servizio. Le istanze vanno presentate entro mezzogiorno del 26 gennaio 2023 e vanno compilate esclusivamente seguendo la procedura telematica disponibile sul portale all’indirizzo “https://concorsi.gdf.gov.it”.

Per presentare le domande di partecipazione al concorso bisognerà essere in possesso o di metodi di autenticazione quali il sistema pubblico di identità digitale, lo Spid, o il sistema di identificazione digitale “Entra con Cie” con l’utilizzo della carta d’identità elettronica rilasciata dal comune di residenza.

Il bando è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale – quarta serie speciale – numero 102 del 27 dicembre 2022. Saranno reclutati tre allievi finanzieri del contingente ordinario, riservata al coniuge e ai figli superstiti, oltre ai fratelli o alle sorelle del personale delle forze di polizia, deceduto o reso permanentemente invalido al servizio, con invalidità non inferiore all’80 per cento della capacità lavorativa.

Possono parteciparvi i cittadini italiani che, alla scadenza del termine per la presentazione della domanda, abbiano compiuto la maggiore età e non abbiano superato il giorno di compimento del ventiquattresimo anno. Indispensabile anche il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento della laurea.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi