Home Cronaca Finanza, ricompense a tre ufficiali e giuramento di 10 nuovi neo promossi

Finanza, ricompense a tre ufficiali e giuramento di 10 nuovi neo promossi

641 views
0

Caltanissetta – Ricompense  per «lodevole comportamento e particolare rendimento in servizio» a tre ufficiali della guardia di finanza.

Il riconoscimento è andato al capo ufficio comando, il tenente colonnello  Sergio Cerra, al comandante del gruppo Gela, il maggiore Michele Bellopede e al comandante del nucleo operativo del gruppo Caltanissetta, il tenente Ruben Gravante.

Durante la stessa cerimonia alla caserma «Ivagnes» di Caltanissetta, anche il giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana di dieci neo promossi sovrintendenti e tre neo finanzieri assegnati al comando provinciale di Caltanissetta.

Sono i sovrintendenti Aurelio Di Carmine, Vito Giovanni Giustiniano, Roberto Giardina, Salvatore Vincenti, Roberto Antonio Altamore, Filippo Scimè, Roberto Pandolfi, Domenico Salvatore Nicosia, Rosario Bona, Alfonso D’angelo E I Finanzieri Marco Gallo, Umberto Marcello e Luca Musella.

È davanti alla bandiera italiana e al comandante provinciale, il colonnello  Stefano Gesuelli, che hanno giurato, rinnovando il proprio impegno all’osservanza della Costituzione e delle leggi e «all’adempimento, con disciplina e onore, dei doveri derivanti dallo status di militari per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere Istituzioni».

Nel corso della cerimonia, il comandante provinciale ha sottolineato che, con il nuovo giuramento di fedeltà alla Repubblica e ai principi di disciplina ed onore, «i neo-promossi rinnovano in maniera più fervida e sostanziale l’adesione all’insieme dei valori più profondi racchiusi nel patrimonio etico del corpo, per proseguire con nuovo slancio nelle attività di servizio a tutela dei cittadini, delle Istituzioni e dell’economia legale».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi