Caltanissetta – Sono stati i vigili del fuoco a salvarlo. Un intervento, il loro, che verosimilmente nell’immediato è riuscito a scongiurare il peggio.
È la disavventura vissuta da un sessantaseienne sancataldese che adesso, per la delicatezza del quadro clinico, è ricoverato in ospedale.
È nel cuore della notte che è avvenuto il bruttissimo incidente. L’uomo, complice probabilmente il gran caldo, stava passeggiando per la campagna a poca distanza da casa sua, in contrada borgata Palo.
Ma nonostante conoscesse la zona, complice probabilmente il buio, è stato tradito da una zona impervia. Mentre camminava, infatti, non si sarebbe accorto di un burrone.
D’improvviso è precipitato giù per parecchi metri finendo la corsa in fondo a quello strapiombo. Nonostante l’ora più che tarda, l’incidente per sua buona sorte non è passato inosservato.
Sono stati subito chiamati i soccorsi è in zona sono arrivati un‘autoambulanza e una squadra dei vigili del fuoco che ha tratto in salvo il malcapitato.
Le sue condizioni di salute, per le ferite riportate nella lunga e rovinosa caduta, ai primi soccorritori sono subito sembrate gravi.
È stato trasferito immediatamente all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dove poi, dopo un primo intervento dei sanitari, è stato affidato al reparto di rianimazion