Home Cronaca Fondazione Geronimo Stilton, donati quattro ventilatori polmonari all’ospedale «Vittorio Emanuele»

Fondazione Geronimo Stilton, donati quattro ventilatori polmonari all’ospedale «Vittorio Emanuele»

413 views
0

Caltanissetta – Donati quattro ventilatori polmonari all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela. La lodevole quanto preziosa iniziativa è della fondazione Geronimo Stilton, guardando alla salute dei più piccoli.

La consegna è avvenuta all’ospedale di via Palazzi con una breve cerimonia, assai sobria e rispettando ovviamente le precauzioni imposte dalle norme anti contagio.

Presenti all’appuntamento il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Caltanissetta, Alessandro Caltagirone, il direttore sanitario Paola Marcella Santino, il questore di Caltanissetta, Emanuele Ricifari, il sindaco di Gela, Lucio Greco e agenti commissariato di pubblica sicurezza in uniforme.

A rappresentare la fondazione Geronimo Stilton, ispirata a un personaggio immaginario protagonista di una serie di libri per ragazzi, sono stati Marco Conte e Giuseppe Del Vecchio.

La nuova attrezzatura donata dalla fondazione, i quattro ventilatori polmonari per la terapia intensiva, sono stati consegnati al referente ospedaliero.

Dopo la consegna la mascotte di Geronimo Stilton, insieme agli agenti di polizia presenti, ha reso visita ai bimbi ricoverati al  reparto di pediatria dell’ospedale Vittorio Emanuele.

Vincenzo Falci

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi