Home Cronaca Fuga d’immigrati da Pian del Lago, il prefetto: nessun pericolo legato al...

Fuga d’immigrati da Pian del Lago, il prefetto: nessun pericolo legato al covid

373 views
0

Caltanissetta – «Non sussistono pericoli legati al covid». La rassicurazione è arrivata dal prefetto di Caltanissetta, Cosima Di Stani, a proposito della fuga di massa dal centro profughi di Pian del Lago.

Spinosa questione che, peraltro, è stata al centro una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, presieduta dallo stesso prefetto, alla presenza del questore, dei comandanti provinciali dei carabinieri, della guardia di finanza, dell’esercito italiano e del sindaco di Caltanissetta.

Al termine del vertice nell’ufficio territoriale del governo, è stato deciso d’intensificare i control perché gli ospiti dle centro di Pian del Lago osservino la quarantena

Le rassicurazione del prefetto, in relazione alla mancanza di pericoli legati al coronavirus, è perché «sono stati sottoposti , subito dopo o dopo l’ingresso nel centro governativo di prima accoglienza di questo Capoluogo al tampone rinofaringeo dall’Azienda sanitaria provinciale, anch’esso con esito negativo per tutti gli ospiti».

Allo stato attuale sono stati rintracciati 139 dei migranti fuggiti, 184 in tutto. All’appello  mancano ancora 45 stranieri.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)

Condividi