Home Cronaca Gli suggerivano risposte al cellulare all’esame per la patente, scoperto e denunciato...

Gli suggerivano risposte al cellulare all’esame per la patente, scoperto e denunciato dalla polizia

739 views
0

Caltanissetta – È barando che stava sostenendo gli esami per la patente di guida. Con gli auricolari indosso qualcuno, dall’altro capo del telefono, gli stava suggerendo le risposte esatte per rispondere ai test. Ma è stato sorpreso da un funzionario della motorizzazione civile.

È stata avvertita la polizia e lo stesso candidato ha poi ammesso che qualcuno, attraverso lo smartphone, gli stava suggerendo le risposte.  Da qui a suo carico la segnalazione alla procura per tentata truffa aggravata.

È solo degli ultimi riscontri dell’attività svolta dagli agenti della sezione volanti durante l’attività preventiva.

Nel solo mese di ottobre gli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico hanno effettuato cinquantadue denunce per i reati, principalmente, di furto, ricettazione, truffa, violenza sessuale, frode informatica, lesioni dolose, percosse, minacce, danneggiamento e altro ancora.

Sempre nel mese precedente sono state fermati a posti di controllo 819 mezzi e identificate 2414 persone

Sono giunte alla sala operativa della questura 906 richieste di intervento, di cui 80 per soccorso pubblico. Sono stati dodici i codici rossi attivati  per maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e altri reati legati a violenza di genere.

In tema di sicurezza stradale sono settantatré le contravvenzioni al codice della strada elevate a carico di “indisciplinati” per mancata copertura assicurativa e revisione dei mezzi.

Chiudono il quadro tredici contestazioni amministrative a carico di assuntori di droga. E, nella circostanza, sono stati pure sequestrati stupefacenti.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi