Caltanissetta – Lui, il padrone di casa che aveva organizzato la grigliata in giardino, è stato segnalato alla procura per resistenza a pubblico ufficiale. I suoi vicini, invece, sono stati sanzionati amministrativamente per violazione delle misure di contenimento del covid-19.
È nel cuore del centro storico di Caltanissetta che s’è verificata la movimentata vicenda. Gli agenti sono stati attratti da un forte odore di carne arrostita, un denso fumo di brace e un chiacchiericcio di persone.
Dentro un cortile gli agenti hanno poi sorpreso quattro persone sedute attorno a un tavolo che stavano arrostendo carne, carciofi e altro ancora. Stavano mangiando lì, tutti insieme, ignorando l’isolamento.
Il padrone di casa, un quarantenne che ha già avuto grane con la giustizia, ha perso le staffe e ha iniziato a imprecare e scaraventare i piatti e una bottiglia di olio contro i poliziotti.
E ha continuato in questa sua azione violenta scalciando verso gli agenti. Fino a quando, con le maniere decise, è stato bloccato
Da qui, a suo carico la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, mentre i suoi ospisti sono stati sanzionati per avere violatole norme anticontagio.