Home Attualità Guardia di Finanza, concorso per 1409 allievi

Guardia di Finanza, concorso per 1409 allievi

503 views
0

Roma – Guardia di finanza in cerca di nuovi militari. È stato, infatti, pubblicato – sulla Gazzetta u, quarta serie speciale, la numero 172 del 10 settembre 2021- il bando per titoli ed esami, per il reclutamento di 1409 allievi finanzieri, (1199 dei quali del contingente ordinario e 210 del contingente di mare.

Più in dettaglio, 883 riservati ai volontari in ferma prefissata delle forze armate e per i cittadini italiani con 18 posti  riservati a coloro che sono in possesso dell’attestato di bilinguismo.

A questi vanno aggiunti 147 posti destinati all’arruolamento di personale da avviare al conseguimento della specializzazione «anti terrorismo e pronto impiego»

Il bando è accessibile a coloro che abbiano compiuto il 18° anno e non abbiano superato il giorno di compimento del ventiseiesimo anno di età, in entrambi i casi alla data di scadenza per la presentazione della domanda. Il limite massimo, quello anagrafico, elevato di un periodo pari all’effettivo servizio militare prestato e, ad ogni modo, non superiore a tre anni per coloro che, alla data del 6 luglio 2017, svolgevano o avevano svolto servizio militare volontario, di leva o di leva prolungato.

I candidati dovranno esser in possesso del diploma di istruzione secondaria: di primo grado, per i posti riservati ai volontari delle forze armate e di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento della laurea, per i restanti posti.

Le istanze di partecipazione vanno presentate entro mezzogiorno dell’11 ottobre 2021 e dovranno essere compilata esclusivamente attraverso la procedura telematica disponibile sul portale all’indirizzo https://concorsi.gdf.gov.it.

I candidati, peraltro, devono possedere un account di posta elettronica certificata e, dopo aver effettuato la registrazione al portale, potranno accedere attraverso l’area riservata, alla compilazione della domanda di partecipazione.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi