Home Cronaca Guasto al Fanaco, tutto il Vallone a secco: niente erogazione in nove...

Guasto al Fanaco, tutto il Vallone a secco: niente erogazione in nove comuni

1.968 views
0

Mussomeli – Vallone a secco. Rubinetti all’asciutto in tutta l’area che abbraccia nove comuni. L’immediata interruzione è stata causata da un guasto.

In particolare, ad andare in tilt sarebbe stata la rete in arrivo dal Fanaco. Ragion per cui Siciliacque ha ufficializzato l’improvviso stop dell’erogazione idrica, già a partire dalla mattinata di sabato 16 marzo.

Il fermo, più in dettaglio, sta interessando i comuni di Mussomeli, Acquaviva Platani, Campofranco, Sutera, Milena, Montedoro, Bompensiere, Sommatino e Delia.

Lo stesso fornitore di sovrambito , Siciliacque, ha dovuto interrompere la distribuzione perché tutti i nove centri sono alimentati dall’acquedotto  Fanaco.

In assenza di dotazione, conseguentemente, Caltaqua, che gestisce il servizio idrico nella provincia nissena, ha dovuto fermare l’erogazione. I tecnici, intanto, sarebbero già a lavoro per risolvere la situazione.

Guasto che va a inserirsi in un quadro già critico per la crisi idrica che sta attanagliando l’intera isola costringendo a una razionalizzazione e delle scorte

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3.7 / 5. Vote count: 6

Vota per primo questo articolo

Condividi