Caltanissetta – Alla vista della pattuglia di polizia hanno tentato di allontanarsi per eludere il controllo. E invece gli agenti, li hanno intercettati.
E alla fine sono stati segnalati per droga, per alcol e pure per un’arma. Tutti e tre sono nisseni e, tra loro, anche una donna.
È lungo un via del pieno centro storico di Caltanissetta che il terzetto è stato fermato al posto di controllo.
E che il conducente fosse sotto l’effetto di alcolici se ne sono subito resi conto. Il primo segnale è stato il suo fortemente alcolico.
Ma poi tentava di rispondere alle domande degli agenti farfugliando parole praticamente incomprensibili, mentre le sue pupille erano fortemente dilatate.
A lui è stata peraltro trovata un po’ di cocaina addosso, per uso personale, oltre a un coltello a serramanico.
Uno dei due passeggeri, una donna che peraltro è un volto noto alle forze di polizia, è stata controllata e pure lei nascondeva un po’ di “neve”.
E alla fine il conducente dell’utilitaria, che è pure risultato positivo al drugtes, è stato segnalato alla procura per guida in stato di alterazione psico-fisica legata all’uso di stupefacenti e per porto di armi od oggetti atti ad offendere. E, in più, gli è stata sequestrata l’auto.
Sempre lui, e la donna, sono stati poi segnalati in via amministrativa alla prefettura per l’uso di cocaina.