Home Cronaca Ieri giornata vaccinale a Villalba, 240 dosi somministrate

Ieri giornata vaccinale a Villalba, 240 dosi somministrate

1.014 views
0

Villalba – Ha avuto inizio alle 15:00 di ieri la giornata vaccinale organizzata a Villalba presso il i locali della Protezione Civile “Giudici Falcone Giovanni e Morvillo Francesca”. Massiccia la partecipazione da parte dei cittadini over 60 e soggetti fragili che con ordine e pazienza hanno atteso il loro turno, consapevoli della necessità sempre più impellente di vaccinarsi, nel tentativo di salvaguardare la propria salute e quella dei propri cari.

“Questa giornata  – spiegano – all’insegna del contrasto al Covid è stata realizzata grazie all’impegno e alla sensibilità dei medici, i Dott.ri Antonino Spera e Giuseppina Alessi, che hanno voluto fortemente andare incontro a quella fascia di pazienti, soprattutto anziani, fragili e con particolari patologie, che difficilmente avrebbero potuto affrontare viaggi e spostamenti, anche per brevi tratti, considerata la posizione geografica che ci caratterizza.

Di fronte a questa lodevole iniziativa – proseguono – , il Sindaco Maria Paola Immordino, non si è tirata indietro e ha messo a disposizione il suo contributo sia personale che istituzionale nell’organizzazione materiale e pratica dell’evento.

La preziosa attività svolta da assessori e consiglieri comunali insieme ai volontari della Croce Rossa ha permesso il sereno superamento degli inconvenienti che inevitabilmente possono sorgere in una giornata intensa che implica un’organizzazzione a 360°, al fine di evitare assembramenti e quindi di rispettare le doverose regole imposte a garanzia di tutti”.

La location ha permesso una distribuzione delle attività adeguata ai diversi step necessari per accedere alla somministrazione ed alla successiva registrazione ufficiale dell’avvenuta vaccinazione.

A conclusione della giornata riservata agli over 60, l’ultima parte del pomeriggio è stata dedicata alla vaccinazione aperta a tutta la popolazione di età al di sotto dei 60 anni. Anche questa fase è stata apprezzata al punto che e si è dovuta interrompere a causa dell’esaurimento delle dosi a disposizione.

Soddisfatta la prima cittadina che ha  aggiunto. “Un doveroso e sentito ringraziamento va ai Dirigenti dell’ Asp di Caltanissetta e in particolare ai medici Dott.ri Manlio Colasberna, Marco Di Benedetto, Federica Giordano, coordinati dal dott. Benedetto Trobia , per la disponibilità dimostrata e il notevole lavoro svolto con impegno e pazienza.

E grazie a medici come loro che si rafforza la nostra fiducia sulle possibilità di sconfiggere al più presto questo terribile virus che ci ha privati in tutti questi mesi della nostra quotidianità!.

“240 dosi, ha concluso il Sindaco – in un piccolo paese come Villalba e soltanto in mezza giornata, è sicuramente indice del grande senso di responsabilità che caratterizza la nostra comunità ed è il risultato della presa di consapevolezza che partecipare alla divulgazione della campagna vaccinale anticovid sia un dovere e a questo dovere abbiamo risposto tutti con entusiasmo”.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3.3 / 5. Vote count: 6

Vota per primo questo articolo

Condividi