Home Cultura Il ricco programma estivo de «Le Notti di BCsicilia», eventi nel Vallone...

Il ricco programma estivo de «Le Notti di BCsicilia», eventi nel Vallone e nel resto del Nisseno

709 views
0
Castello di Mussomeli
default

Mussomeli – Dalla visita guidata al museo archeologico di Mussomeli, alla presentazione di libri in altre aree del Vallone. E poi letture al castello di Mussomeli del celebre filosofo greco, Platone. Passando per manifestazioni a Riesi ed a Caltanissetta.

C’è tutto questo nel ricco programma estivo de «Le Notti di BCsicilia» con cinquanta iniziative complessive per conoscere e valorizzare il territorio che per il 2022 prevede visite guidate, musica, conversazioni, proiezioni, letture, mostre, presentazioni di libri. « Una lunga serie di eventi originali e caratteristici tutti al calar della sera», è stato spiegato dagli organizzatori.

Tra manifestazioni ancora in itinere e qualche altra andata già in cantiere, il programma è particolarmente ricco e si concluderà venerdì 3 settembre a Caltanissetta con l’iniziativa in ricordo di Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Per quanto riguarda Mussomeli, per questa estate 2022, sono stati programmati la visita guidata al museo archeologico e letture commentate, più in dettaglio al castello Manfredonico «Il simposio» di Platone. A Marianopoli, invece, il libro «A Mitistrato: Guida ai Musei del paese».

Sempre nell’area del Vallone, in tema di concerti musicali in luoghi suggestivi, una esibizione all’alba alla Roccia Amorosa di Villalba

A Riesi l’inaugurazione della manifestazione «Immagina Riesi» e la proiezione del docu-film «Una Storia Valdese».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi