Home Cronaca Ilaria Mongiovì da Casteltermini vince il torneo di Tale e Quale Show

Ilaria Mongiovì da Casteltermini vince il torneo di Tale e Quale Show

4.510 views
0

Casteltermini – È la  castelterminese Ilaria Mongiovì, 30 anni,  la vincitrice del Torneo, la puntata speciale di Tale e Quale Show 2023 in onda venerdì 10 novembre su Rai1. L’imitazione di Mariah Carey da parte della cantante siciliana è stata la più apprezzata, con 80 punti ha superato Antonio Spadaccino che ha interpretato Sam Smith (77 punti), terzo Luca Guadiano con l’imitazione di Ed Sheeran. La puntata è stata caratterizzata dalla telefonata in diretta di Maria De Filippi, che ha dichiarato di amare molto il programma e dalla presenza di Marco Masini come ospite vip. Mongiovì ha convinto tutti, ma non a pieno Cristiano Malgioglio che per l’occasione si è presentato con un vestito pieno di occhi. Dopo la standing ovation per la cantante nei panni della superstar del pop Mariah Carey l’autore, paroliere e opinionista ha giudicato l’esibizione soltanto “gradevole”. Tra le altre esibizioni, quella di Valentina Persia nei panni di Pierangelo Bertoli che le è valsa la quarta posizione e Andrea Dianetti che ha cantato “La cura” di Franco Battiato.

Nata a Casteltermini nel 1993. Fin dalla più tenera età mostra passione per la musica e quando ha soltanto 5 anni inizia a cantare; ma, in generale, manifesta predisposizione per il mondo dello spettacolo e delle arti (dalla recitazione alla danza). All’età di 15 anni partecipa alla prima edizione del talent show di Rai 1 “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici: una trasmissione che lancia giovani e interessanti voci.

Nel corso della sua carriera continua a perseguire i suoi studi iscrivendosi all’Università di Palermo. Nel 2013 partecipa al “Supenova Show”, un evento benefico trasmesso su un canale siciliano. Si unisce poi al gruppo teatrale La Compagnia del Nove, un’associazione culturale attiva nella zona di Agrigento, con la quale recita in vari spettacoli teatrali, come “Questa sera si recita… a progetto” e il musical “Un viaggio… nel Moulin Rouge”.

Dopo alcuni anni di silenzio, nel 2022 Ilaria Mongiovì torna in scena 2022 quando ottiene una parte nello spettacolo “Notre Dame de Paris”, riportato in scena in occasione del ventesimo anniversario dei della versione italiana del musical: la cantante veste i panni di Esmeralda, la protagonista. Torna sul piccolo schermo come concorrente della tredicesima edizione di “Tale e quale show”, per misurarsi con  Pamela Prati, Cristina Scuccia, Maria Teresa Ruta, Jasmine Rotolo, Ginevra Lamborghini, Lorenzo Licitra, Scialpi, Gaudiano e Alex Belli, e infine con la”terribile” coppia di “ripetenti”, formata da Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli.

Ieri sera  Illaria sotto lo sguardo dei suoi genitori che l’ahanno sempre seguita in ogni passo e sotto lo sguardo di tutti coloro che l’apprezzano come artista e come donna, ha vinto il Torneo Tale e Quale Show 2023 con la sua imitazione di Mariah Carey. L’esibizione di Ilaria è stata la più apprezzata, riuscendo a totalizzare 80 punti e superare di poco il secondo posto affidato ad Antonio Spadaccino che ha interpretato Sam Smith e raccolto 77 punti. Al terzo posto, a chiudere il podio, ci è finito Luca Guadiano con l’imitazione di Ed Sheeran.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4.3 / 5. Vote count: 6

Vota per primo questo articolo

Condividi