Home Cronaca Inchiesta sulla morte del poeta Vacca, è stato investito da un’auto

Inchiesta sulla morte del poeta Vacca, è stato investito da un’auto

898 views
0

Caltanissetta – Inchiesta della procura sulla morte di un pedone travolto da un’auto e rimasto ucciso per le conseguenze dell’incidente.

A perdere la vita è stato uno scrittore gelese, un poeta in particolare, il settantasettenne Rocco Vacca. È stato investito da un’auto di piccola taglia. Una Smart in particolare.

È stato travolto dall’utilitaria mentre stava per attraversare la strada. Ma l’automobilista che lo ha investito non è fuggito. Anzi, si è fermato per prestare soccorso.

Lui stesso ha avvertito telefonicamente il soccorso richiedendo l’intervento immediato di un’ambulanza che è subito arrivata in zona.

Le sue condizioni, già ai primi soccorritori, sono sembrate disperate. È stato trasferito all’ospedale «Vittorio Emanuele» di Gela.

Ma lì, per la gravità delle sue ferite, il suo cuore non ha retto. Sì è fermato per sempre nonostante tutti i tentativi operati dai medici.

Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta – al vaglio v’è la posizione dell’automobilista – e la salma del poeta è stata posta sotto sequestro dalla magistratura che potrebbe anche disporre l’autopsia.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi