Home Sport Incontro di Calcio al «Tomaselli», le linee guida della questura per le...

Incontro di Calcio al «Tomaselli», le linee guida della questura per le tifoserie

337 views
0

Caltanissetta – Definite le strategie per garantire sicurezza. Quelle da adottare in occasione dell’incontro di calcio Canicattì-Catania, valevole per il campionato nazionale di serie D, in calendario per domenica 19 marzo, a partire dalle 15, allo stadio «marco Tomaselli» di Caltanissetta.

La questione è stata al centro di un tavolo tecnico in questura, preceduto dal comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica svoltosi in prefettura, proprio per programmare le misure di ordine e sicurezza pubblica.

Così è stato deciso che alla tifoseria ospite del Catania sarà riservata la tribuna coperta e la curva A, entrambe con una capienza complessiva di 3728 posti.

Alla tifoseria del Canicattì, invece, sarà riservata la curva B, con una capienza di 942 posti.

Ma non è tutto. Alle due tifoserie sono stati anche suggeriti gli itinerari da seguire in auto.

Più in dettaglio, «ai tifosi provenienti da Catania, dopo aver lasciato l’A19 –  uscita Caltanissetta –  si consiglia di proseguire sulla statale 626, direzione Gela, fino all’uscita di Caltanissetta, proseguire sulla statale 640 fino all’uscita della zona industriale di Caltanissetta e poi proseguire percorrendo via Salvatore Averna, via Piersanti Mattarella, rotatoria Bloy, viale Stefano Candura fino allo stadio Tomaselli. Il parcheggio riservato ai tifosi del Catania è quello adiacente alla curva A, lato Caltanissetta. Ai tifosi provenienti da Canicattì, invece, dopo aver lasciato la statale 640, uscita Caltanissetta, si consiglia di proseguire lungo la strada provinciale 5, imboccare la traversa Palacannizzaro, all’altezza dello sbarramento in coincidenza con il mini autodromo, fino al parcheggio della curva B, lato Delia, loro riservato».

Questo quanto è stato pianificato nel corso della riunione tecnica alla questura di Caltanissetta .

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi