New York– Johnson & Johnson smetterà di vendere il talco in polvere per bambini a livello mondiale a partire dal 2023. La decisione arriva dopo che la società ha già fermato le vendite negli Stati Uniti e in Canada nel 2020, citando un calo della domanda dei clienti a causa di problemi di sicurezza.
J&J sta affrontando migliaia di cause legali secondo cui il talco ha danneggiato le donne che lo usavano perchè l’amianto contenuto nelle polvere ha contribuito ad un aumento del rischio di mesotelioma, una forma di cancro. Alcune delle cause hanno portato a costosi verdetti contro la società, che continua comunque a sostenere la sicurezza del prodotto cosmetico, poiché anche le prove chimiche effettuate dall’agenzia del farmaco Usa hanno provato che non c’era amianto. Tuttavia la pubblicità contro il prodotto ne ha danneggiato a tal punto le vendite che è bene chiuderne definitivamente la catena di produzione.
Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. È possibile modificare il tuo consenso in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla navigazione del sito.OkNoPrivacy policy