Home Cronaca La sua auto senza freno a mano piomba su altre in sosta,...

La sua auto senza freno a mano piomba su altre in sosta, simula il furto ma viene scoperto e denunciato

453 views
0

Caltanissetta – Parcheggia ma dimentica d’inserire il freno a mano e l’auto scivola via finendo la corsa contro altri mezzi in sosta. E nel tentativo di farla franca, per non pagare i danni, avrebbe simulato il furto della sua macchina. Ma quella messa in scena gli è costata cara. Sì, perché i poliziotti lo hanno scoperto e denunciato.

È un cinquantenne nisseno a carico del quale è scattata la segnalazione alla magistratura per procurato all’allarme, per avere denunciato falsamente la sparizione del suo mezzo.

Alcune sere fa una volante è intervenuta in pieno centro storico dov’era stato segnalato il furto di una utilitaria.

Una volta arrivata in zona la polizia, non distante, ha ritrovato quel mezzo che sarebbe stato rubato. Era in una via perpendicolare a quella dove era stata parcheggiata ed era piombata su altre auto in sosta.

Ma qualcosa non tornava. Le  chiavi erano inserite nel quadro comandi e il freno a mano era disinserito.

Uno scenario che ha insospettito i poliziotti. E in effetti, le  immagini registrate da impianti di videosorveglianza della zona, avrebbero immortalato il cinquantenne che avrebbe parcheggiato scendendo dall’auto. E ,  poco dopo, avrebbe iniziato a muoversi da sola, perché senza freno a mano azionato, fino a prendere velocità in un tratto controsenso. Poi quella pericolosissima corsa – che per fortuna non ha incrociato pedoni o altre auto con passeggeri dentro – è finita contro altri mezzi in sosta al bordo di una vicina strada.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi