Lui, unico della combriccola a non avere compiuto ancora la maggiore età, in tasca nascondeva la droga. Ma è stato scoperto dalla polizia.
Fine settimana amaro per un ragazzino che è stato segnalato alla procura per i minorenni per il possesso di stupefacenti.
In particolare gli sono stati trovati addosso sette grammi di marijuana. Erano nascosti all’internodi un pacchetto di sigarette.
I guai, per lui, sono iniziati nel momento cin un gruppetto di cinque ragazzi che viaggiava su una Fiat Punto è stato intercettato da una pattuglia della polizia stradale all’altezza dello svincolo tra la statale 626 per Gela e l’autostrada Palermo-Catania.
Durante la perquisizione in auto non è stato trovato nulla, ma quando i controlli si sono spostati sugli occupanti, è saltata fuori l’«erba».
Il sedicenne l’aveva nascosta all’interno di un pacchetto di sigarette suddivisi in quattro involucri di carta stagnola.
I cinque sono stati dapprima trasferiti in questura per esser identificati, mentre il minorenne è stato denunciato per detenzione e spaccio e poi è stato riaffidato ai genitori.