Caltanissetta – Sette le misure di prevenzione emesse dal questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello. Provvedimenti scattati sulla base di accertamenti della divisione polizia anticrimine.
Per tre dei destinatari è stato ordinato il foglio di via obbligatorio con divieto di rientrare a Caltanissetta per i prossimi tre anni.
Tutti hanno alle spalle dei precedenti e nessuno di loro vive in città, né vi lavorano, né tantomeno, hanno interessi o legami di alcun genere in città.
In particolare i provvedimenti sono stati emessi per un trentatreenne senza fissa dimora arrestato dalla polfer di Caltanissetta per resistenza a pubblico ufficiale.
Il secondo è un trentottenne che vive in provincia di Siracusa ed è stato denunciato per commercio di prodotti contraffatti.
Chiude il quadro un trentaseienne che vive in provincia di Catania che è stato arrestato dalla squadra mobile per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il questore ha, inoltre, emesso, due avvisi orali a carico di pregiudicati nisseni ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica e due provvedimenti di ammonimento per atti persecutori, emessi nei confronti di altrettanti destinatari che avrebbero tartassato le rispettive compagne. Tutti i provvedimenti di «contrasto alle forme di devianza», sono stati eseguiti dalla polizia.