Home Cronaca Morirono in un incidente, omaggio ai due poliziotti scomparsi 17 anni fa

Morirono in un incidente, omaggio ai due poliziotti scomparsi 17 anni fa

401 views
0

Caltanissetta – Sono trascorsi diciassette lunghi anni da quel tragico incidente che ha spezzato la vita di due poliziotti in viaggio per lavoro.

Ma i loro colleghi non li hanno mai dimenticati. E nel diciassettesimo anniversario della loro scomparsa si è tenuta una cerimonia commemorativa in forma ristretta, a causa dell’emergenza sanitaria legata al covid, con la sola presenza dei familiari delle vittime, di rappresentanti dell’associazione nazionale della polizia e delle organizzazioni sindacali.

Così in memoria dell’ispettore superiore Salvatore Falzone e del vice sovrintendente Michele Pilato, investigatori della squadra mobile, tragicamente deceduti in servizio a causa di un incidente stradale.

Era la mattina del 24 giugno 2004  e i due poliziotti stavano viaggiando in auto verso Gela, per  delicate indagini che stavano curando per la cattura di un pericoloso latitante. Durante il percorso, il tragico incidente ne ha provocato la morte.

In ricordo delle vittime, il questore Emanuele Ricifari, alla presenza del prefetto Chiara Armenia, ha deposto una corona al monumento ai caduti della polizia di stato dinanzi la questura.

Poi, alla parrocchia Regina Pacis, si è celebrata una messa in suffragio dei due poliziotti, officiata da  don Vicente Genova, cappellano della Polizia.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi