Home Cronaca Mussomeli in tour turistici, plauso del sindaco Catania

Mussomeli in tour turistici, plauso del sindaco Catania

554 views
0

Mussomeli – Plauso del Comune di Mussomeli, per voce del sindaco, per l’iniziativa volta a promuovere il territorio sotto il profilo turistico.

Il riferimento è alla partecipazione dell’associazione di promozione sociale «Paesaggi di mezzo» per avere presentato alla «Travel experience» di Rimini.

Lì sono stati presentati i primi tour completi e tra le aree da valorizzare figura per l’0entro terra siciliano anche Mussomeli.

«Il tour presentato alla fiera di Rimini – ha osservato il sindaco Giuseppe Catania – contiene in se le tre visuali che costituiscono l’anima dell’associazione di paesaggi di mezzo. Quella legambientina rappresentata dalle esperienze in natura – tra passeggiate e ciclo-passeggiate, trekking, visite guidate ai beni culturali ed ambientali, lotta agli sprechi, tutela e valorizzazione del paesaggio e corretti stili di vita – quella del cibo “buono, pulito e giusto” di Slow food con laboratori di degustazione, conoscenza prodotti dell’arca del gusto, scoperta di aziende e storie di un’agricoltura di qualità e, ancora, quella dell’ospitalità e accoglienza dell’associazione B&B Castelli Nisseni con ricettività alberghiera in boutique hotel, punti di ristoro con servizi adeguati al target straniero».

E già nella prossima settimana si dovrebbero chiudere le intese con i buyers e tour operator che alla fiera hanno mostrato interesse per i pacchetti che toccheranno il “cuore di Sicilia” e Mussomeli.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3.6 / 5. Vote count: 14

Vota per primo questo articolo

Condividi