Home Politica Mussomeli, insediato tavolo tecnico per emergenze climatiche

Mussomeli, insediato tavolo tecnico per emergenze climatiche

1.077 views
0

Mussomeli – “Ieri sera si è tenuto, a Mussomeli, l’incontro finalizzato all’insediamento del tavolo tecnico tra gli amministratori della provincia di Caltanissetta per affrontare le gravi conseguenze legate alle emergenze climatiche di questi ultimi due mesi che hanno messo in ginocchio la filera agricola e zootecnica dei nostri territori.
All’ incontro enrano presenti 15 amministrazioni comunali rappresentate da sindaci e assessori, nonché l’ispettorato provincia dell’agricoltura di Caltanissetta.
Partendo dalla delibera del Governo Schifani che ha gia richiesto lo stato di calamità, i Sindaci hanno in corso di definizione un documento tecnico con relativa delibera che conterrà proposte operative, all’indirizzo dello stesso governo regionale e di quello nazionale,  per affrontare le difficoltà che i nostri agricoltori ed allevatori stanno registrando.
Il documento approvato dagli organi comunali verrà inviato al presidente della regione siciliana, all’assessore regionale all’agricoltura e al ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste”. Lo scrive, in una nota,  l’On. Giuseppe Catania
Sindaco di Mussomeli

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 6

Vota per primo questo articolo

Condividi