Home Cronaca Mussomeli, lavori in corso per riparazioni alla rete idrica

Mussomeli, lavori in corso per riparazioni alla rete idrica

631 views
0

Mussomeli – Work in progress a Mussomeli. Sì, perché la rete idrica è già al centro d’interventi da parte di Caltaqua. Lavori, come lo stesso gestore del servizio idrico integrato  ha sottolineato, «per riparazioni perdite e sostituzione tratti di reti idriche vetuste a seguito delle risultanze della ricerca perdite».

Secondo cronoprogramma gli interventi dovrebbero essere completati nell’arco di un mese e mezzo. Il cantiere, insomma, dovrebbe chiudere entro fine maggio.

Gli interventi in questione stanno riguardando diverse vie dell’abitato e, tra queste, via Palermo e la via Quasimodo, che rappresentano le zone in cui le riparazioni sono più sostanziali.

E guardando agli inevitabili rallentamenti sul fronte viabilità causati dal cantiere, la stessa Caltaqua ha rimarcato come «si sta mettendo in atto ogni utile accorgimento per ridurre al minimo gli eventuali disagi».

Lo stesso gestore del servizio ha poi sottolineato come «l’intervento rientra nel più ampio programma relativo ai lavori di digitalizzazione, distrettualizzazione, controllo delle pressioni in rete, monitoraggio dei parametri di qualità dell’acqua, implementazione di sistemi di automazione e telecontrollo finalizzati alla riduzione delle perdite in ventidue comuni dell’Ato di Caltanissetta».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3 / 5. Vote count: 4

Vota per primo questo articolo

Condividi