Home Cronaca Mussomeli, sequestrati dalla finanza oltre un migliaio di confezioni di  sushi, denunciato...

Mussomeli, sequestrati dalla finanza oltre un migliaio di confezioni di  sushi, denunciato commerciante

6.218 views
0

Mussomeli – Scatta un sequestro di prodotti alimentari a Mussomeli. E con esso la denuncia di un commerciante che rischia una salatissima ammenda o addirittura l’arresto.  L’operazione è stata eseguita dalla guardia di finanza in pieno centro.

E alla fine i militari della tenenza di Mussomeli hanno scoperto e sequestrato qualcosa come oltre un migliaio di confezioni  – per l’esattezza 1.016 – di sushi.

Una pattuglia ha fermato un’auto che stava trasportando la merce in arrivo dall’Agrigentino. Ma nel momento in cui sono stati chiesti al trasportatore i documenti che certificassero la provenienza dei prodotti, questi non sarebbe stato in grado di rispondere.

E anche il mezzo utilizzato – sempre secondo le fiamme gialle – una comune auto, non sarebbe stato idoneo al trasporto di prodotti alimentari.

Così tutto il carico, che era porzionato in confezioni di plastica, è stato sequestrato perché non avrebbe rispettato le norme igieniche.

Il prodotto, una volta venduto, avrebbe consentito d’incassare oltre mille e cinquecento euro. Ma in realtà è stato distrutto.

Mentre per quanto riguarda il commerciante è stato segnalato alla procura perché non avrebbe emesso alcun documento fiscale per i pezzi trasportati – gli scontrini in particolare. Così, in alternativa alla reclusione prevista dall’ipotesi di reato a suo carico, può rischiare un’ammenda che sfiora il tetto dei trentuno mila euro.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4.1 / 5. Vote count: 14

Vota per primo questo articolo

Condividi