Home Cronaca Nascondevano soldi falsi e droga in casa: arrestati padre, madre e figlio...

Nascondevano soldi falsi e droga in casa: arrestati padre, madre e figlio minorenne

1.391 views
0

Caltanissetta – È un bel po’ di denaro falso quello che i carabinieri hanno scovato. E anche un po’ di droga. Così un’intera famiglia, padre, madre e figlio minorenne, sono finiti nei guai.

Il ragazzino è stato arrestato e, sempre lui, insieme ai suoi genitori, sono stati segnalati alla procura. È il frutto di un’operazione dei carabinieri del nucleo radiomobile di Palermo.

Dapprima, durante un servizio di controllo del territorio per il contrasto dello spaccio, hanno intercettato un ragazzino preso con le mani nel sacco e hanno subito perquisito l’abitazione di famiglia.

In prima battuta sono stati rinvenuti settanta grammi di hashish oltre a 380 euro, di cui 350 in banconote contraffatte.

A quel punto l’ispezione si è fatta più approfondita. E sempre dentro casa dei genitori sono stati inoltre saltati fuori altri 3700 euro in banconote false.

Da qui la denuncia, anche a carico di padre e madre del diciassettenne – trentaseienne lui, trentacinquenne lei – per spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.

L’arresto del minorenne è stato poi convalidato dal giudice per le indagini preliminari del tribunale per i minorenni che ha disposto il collocamento in comunità.

Mentre i soldi falsi sono stati affidati al comando carabinieri antifalsificazione monetaria di Roma per ulteriori accertamenti.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4.5 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi