Caltanissetta– Nessun ricovero in ospedale nelle ultime ventiquattro ore e nessun positivo a domicilio. Un dato, quello emerso, confortante seppur poi meglio valutabile un po’ a lungo termine.
Anzi, in quest’ultima giornata è stato dimesso un paziente a domicilio a Caltanissetta. Sì, perché i sanitari lo hanno giudicato clinicamente guarito
Per il secondo giorno consecutivo non sarebbe emerso nessun nuovo caso, confermando per il momento il trend positivo.
E in tal senso, è stato spiegato dal direttore generale dell’Azienda sanitaria, Alessandro Caltagirone che «da tempo che non ci sono nuovi focolai. L’indagine epidemiologica sembra essere stata efficace… abbiamo tenuto a casa i contatti stretti e non ci sono stati evoluzioni negative. Se tutto resta così l’azione è stata efficace», è stato osservato.
Così, attualmente i pazienti ricoverati al reparto di malattie infettive dell’ospedale Sant’Elia sono 15 e, sempre positivi, ma in quarantena domiciliare senza necessità di ricovero, restano 90, 2 dei quali a Mussomeli e uno a Milena.
Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. È possibile modificare il tuo consenso in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla navigazione del sito.OkNoPrivacy policy