Home Cronaca Pioggia d’interventi per la viabilità nel Vallone, in programma lavori che sfiorano...

Pioggia d’interventi per la viabilità nel Vallone, in programma lavori che sfiorano i 65 milioni

1.410 views
0

Mussomeli – Pioggia d’interventi per migliorare la viabilità un po’ in tutta l’area del Vallone. Una decina o poco meno quelli previsti nel cosiddetto piano di coesione, ossia il programma d’investimenti, sotto il profilo infrastrutture della rete viaria, focalizzate dalla Regione.

Un impegno di spesa complessivo di poco inferiore ai sessantacinque milioni di euro per oltre una decina di lavori.

Il più consistente, anche sotto l’aspetto costi, pari a ventinove milioni, riguarda la tratta Mussomeli, al bivio Cammarata -Villaba-Resuttano.  Poi, sempre in termini d’impegni di spesa più elevati, v’è la provinciale 41 nei tratti che vanno da Mussomeli a Serradifalco e Mussomeli a Villalba.

E, ancora, la Cordovese-Valle per sei milioni, la Mussomeli- Bompensiere per poco più di tre milioni, la Mussomeli-Acquaviva, la provinciale 16, per poco meno di un milione e mezzo, la Sutera-Campofranco per settecentomila euro, la strada provinciale 231 Villalba-Marianopoli per un milione e settecentomila euro, la tratta di collegamento tra la stazione ferroviaria di Acquaviva e lo stesso centro abitato per oltre un milione e trecentomila euro e la provinciale 37 per Serradifalco con una spesa prevista di tre milioni.

Completano il quadro la Rabato a Sutera e la via di fuga di Marianopoli, globalmente con un costo di quattro milioni e trecentomila euro.

In tal senso, il sindaco Giuseppe Catania non ha nascosto il suo apprezzamento per il piano d’investimenti regionale, nato da una collaborazione tra le parti.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3.2 / 5. Vote count: 5

Vota per primo questo articolo

Condividi