Caltanissetta – Nuove disposizioni per l’accesso agli uffici della prefettura di Caltanissetta. Dal primo febbraio è consentito soltanto se si è in possesso di green pass di base, così come stabilito dal decreto legge del 7 gennaio scorso.
Disposizioni, in vigore sino alla fino alla data di cessazione dello stato di emergenza che attualmente è fissato per il 31 marzo prossimo, che varrà sia per gli uffici di viale Regina Margherita che per quelli di via degli Orti.
« Il possesso del green pass non può essere autocertificato – è stato rimarcato – mentre le norme sull’obbligo di certificazione verde covid non si applicano ai minori di età inferiore ai dodici anni e a coloro che sono esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata da organismo sanitario competente».
I cittadini, in sostanza, potranno ad ogni modo scegliere una modalità di accesso agli sportelli diversa dalla presenza fisica, o chiamando il numero telefonico 0934729111 o attraverso richiesta da inviare per posta elettronica a prefettura.caltanissetta@interno.it o alla casella di posta certificata protocollo.prefcl@pec.interno.it o, infine, attraverso il portale web istituzionale www.prefettura.caltanissetta.it