Caltanissetta – In macchina trasportava un bel po’ di droga. Qualcosa come un chilogrammo di “fumo”. Ma non è sfuggito ai controlli di polizia. Ed è stato arrestato.
Provvedimento restrittivo che è scattato a carico di un giovane nisseno per detenzione e spaccio di stupefacenti.
Lui, volto già noto alle forze dell’ordine, è stato intercettato mentre era al volante della sua auto. Gli è stato imposto l’alt e è stata disposta la perquisizione.
È nell’abitacolo del suo mezzo che è saltata fuori la sostanza. Più in dettaglio dieci panetti di hashish, per un peso complessivo di un chilogrammo.
Il ragazzo, vanamente, aveva tentato di togliere l’attenzione degli agenti, ma non sono caduti nella trappola. Ed è stato arrestato e assegnato ai domiciliari.
L’hashish è stato sequestrato e affidato agli esperti della polizia scientifica per essere analizzato. E dopo l’esame in laboratorio è emerso che quella sostanza, una volta immessa nel mercato al dettaglio, avrebbe potuto fruttare qualcosa come diecimila euro.
Il sospetto pusher è già comparso dinanzi il gip per l’udienza di convalida. Lo stesso giudice ha confermato il provvedimento restrittivo disponendo la custodia cautelare ai domiciliari, ma con il braccialetto elettronico per monitorare eventuali movimenti.