Home Cronaca Procura di Caltanissetta, pacifico scelto dal Csm come «aggiunto»

Procura di Caltanissetta, pacifico scelto dal Csm come «aggiunto»

275 views
0

Caltanissetta – È Pasquale Pacifico, per il Csm, il procuratore aggiunto di Caltanissetta. La quinta commissione del Consiglio superiore della magistratura, sezione – presieduta da Maria Luisa Mazzola – che conferisce gli incarichi direttivi , ha individuato l’attuale pm delle direzione distrettuale antimafia di Caltanissetta ad «aggiunto» degli stessi uffici.

Quella nei suoi confronti è stata una votazione all’unanimità. Così colmerà il vuoto lòasciato dall’ex «aggiunto» Gabriele Paci, adesso procuratore capo di Trapani.

Il prossimo passaggio sarà quello all’assemblea plenaria composta da tutti i consiglieri eletti ed i membri di diritto dello stesso Consiglio superiore della magistratura.

Pasquale Pacifico, 53 anni, di origini napoletane, in passato è stato presidente di sezione dell’associazione nazionale magistrati .

In questo modo sembra essersi risolta la questione che aveva indotto lo stesso Pacifico a presentare ricorso avverso la precedente individuazione del pm Nicolò Marino a procuratore aggiunto di Caltanissetta.

È stato il tribunale amministrativo del Lazio, accogliendo il ricorso dello stesso Pacifico, ad annullare un paio di mesi fa la nomina di Marino.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi