Home Cronaca Progetto Skill, tempo di bilanci sui tre percorsi formativi al consorzio universitario

Progetto Skill, tempo di bilanci sui tre percorsi formativi al consorzio universitario

228 views
0

Caltanissetta – Tempo di bilanci per il progetto Skill a cura del consorzio universitario di Caltanissetta in partnership con Confartigianato e Confagricoltura.

E verrà tracciato un consuntivo sui percorsi di alta formazione fin qui svolti e il riscontro sul territorio.

«Il progetto Skill – è stato spiegato – è stata una scommessa vinta con il territorio poiché ha formato risorse umane adattandole alle specifiche esigenze delle imprese e del territorio consentendo di facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta… Sono stati avviati e realizzati con successo – è stato aggiunto – tre differenti percorsi di alta formazione che avevano, come filo conduttore, la volontà di infondere nei partecipanti e promuovere concretamente la crescita professionale e culturale seguendo sempre il proprio ambito di riferimento».

Nella sede del consorzio universitario di Caltanissetta presieduto da Walter Tesauro, si sono tenuti un

corso di alta formazione per esperto in marketing, promozione e commercializzazione dei prodotti agro-alimentari, uno su moda e tradizione artigiana e un terzo workshop enti del terzo settore: opportunità, adempimenti, fiscalità e contabilità realizzato in collaborazione con l’associazione MeNO.

«Ciascun corsista – è stato osservato – ha avuto la possibilità di legare discipline teoriche e pratiche creando rapporti efficaci tra le materie degli assi culturali e l’area professionale, stimolando l’abilità di fronteggiare compiti e problemi che contemplino anche l’innovazione e l’imprevisto». E giovedì pomeriggio, alle 16.30, nella sede del Consorzio Universitario Nisseno, verrà stilato un consuntivo a cura di alcuni docenti dei corsi di alta formazione che sono stati svolti nell’arco di questi mesi e i partner coinvolti nell’iniziativa.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi