Home Cronaca Rally del Tirreno, in gara anche nisseni

Rally del Tirreno, in gara anche nisseni

386 views
0

Caltanissetta – Anche nisseni in gara al diciannovesimo Rally del Tirreno. Con le verifiche e la partenza prende il via la gara messinese organizzata da Top Competition.

Ai nastri di partenza anche l’equipaggio nisseno composto da Roberto Lombardo e Andrea Domenico Spanò sulla Peugeot 207 super 2000. In una competizione che si preannuncia durissima e particolarmente battagliata. Presente anche il leader del Campionato italiano Assoluto Rally Junior, per l’occasione sulla Peugeot 208 ed affiancato dal fratello Ivan. Sempre su Peugeot ci sarà anche Ernesto Riolo.

Il Rally del Tirreno rappresenta il terzo appuntamento della Coppa Italia Rally ottava zona e del Campionato Siciliano con coefficiente 1,5.

Sono stati previsti massimo tre passaggi sul percorso di gara soltanto con auto di serie e nel rispetto del codice della strada.

«Gli equipaggi, opportunamente identificati e controllati dai commissari hanno compiuto un massimo di tre passaggi su tutte le strade interessate dalla gara, per memorizzare il percorso e sulle prove speciali, stendere le note e ricontrollare», è stato spiegato.

Ed è già spazio ai motori, perché si testeranno le auto in assetto da gara oggi sullo Shakedown in un tratto di strada ricavato sulla «Colli 4 strade» alle porte di Messina. Sono nove in tutto le prove speciali previste, di cui tre da ripetere altrettante volte.

« Sfide tutte da vivere ed estremamente imprevedibili, quelle che si profilano», secondo gli stessi organizzatori della manifestazione motoristica

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi