Home In Primo Piano Rally di Caltanissetta e del Vallone, ultime ore per iscriversi: già ricco...

Rally di Caltanissetta e del Vallone, ultime ore per iscriversi: già ricco il lotto di partecipanti

1.246 views
0

Mussomeli – Ultime ore per iscriversi alla ventunesima edizione del Rally di Caltanissetta e del Vallone. Il termine scade alla mezzanotte di mercoledì 28 giugno. Si correrà sabato primo luglio e domenica 2 luglio per il terzo round dell’ottava zona coppa Italia e per il campionato siciliano per vetture storiche e moderne.

Il programma, come negli anni scorsi, prevede la prova spettacolo inaugurale a Caltanissetta e i tre ring di prove nell’area di Mussomeli, dov’è fissato l’arrivo.

In particolare le prove da ripetere tre volte sono la Acquaviva – Ninni Mulè di otto chilometri e mezzo, la Milena – Alfredo Cordaro di poco meno di cinque chilometri e la Mussomeli – Peppino Farina di quasi otto chilometri e mezzo. L’arrivo è previsto in via Peppe Sorce, a Mussomeli.

In gara tornerà quest’anno anche il co-organizzatore del rally, Roberto Lombardo, al volante della sua Peugeot 207 super 2000, ma dovrà misurarsi con le più performanti Skoda Fabia.

E, in tal senso, saranno ai nastri di partenza i piloti Salvatore Di Benedetto, Paolo Piparo, Dino Nucci e Diego Cipolla. E, sempre guardando alle zone alter della classifica, in gara anche Agostino Craparo con la Mitsubishi Lancer Evo 9 e Maurizio Mirabile su Alpine A 100 Rgt.

Tra le motorizzate turbo spiccano i nomi del beniamino di casa Salvatore Pio Scannella, che in questa stagione è impegnato nel campionato italiano assoluto rally junior ed Ernesto Riolo, figlio d’arte pronto al riscatto dopo lo stop in Targa.

Anche nella categoria vetture storiche confermate le presenze di Giuseppe Musso nel secondo raggruppamento e Antonino Di Lorenzo nel terzo, entrambi su Porsche, e Gandolfo Placa con la Opel Manta 400.

La manifestazione entrerà nel vivo già sabato mattina, primo luglio, dalle 8, con le verifiche tecniche al municipio di Caltanissetta. Poi, in serata, alle 20, la partenza da corso Umberto I°. La seconda partenza, domenica, alle 7.15, da via Peppe Sorce a Mussomeli.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi