Home Cronaca Sospetto caso di malasanità… che malasanità non era, medici assolti

Sospetto caso di malasanità… che malasanità non era, medici assolti

470 views
0

Niscemi – Nessuna colpa da parte dei medici che lo ebbero in cura. Questa la decisione del giudice al processo che ha preso le mosse dalla denuncia presentata da un paziente.

Lo stesso che avrebbe ritenuto di essere stato sottoposto a un intervento chirurgico errato all’ospedale Suor Cecilia Basarocco di Niscemi.

E invece tre medici e un infermiere della struttura pubblica, Salvatore Evola, Franco Cori, Dario Schillaci e Salvatore Giarracca, sono stati assolti con formula piena.

Un presunto caso di malasanità… che malasanità non sarebbe stata proprio. E in tal senso era stata citata anche l’Azienda sanitaria nella veste di responsabile civile.

Tutta la vicenda giudiziaria ruotava attorno a un intervento chirurgico a cui un paziente era stato sottoposto e che lo stesso avrebbe ritenuto errato.

Tanto da presentare una denuncia e da fare scattare un procedimento a carico dei sanitari che lo avevano assistito in quel percorso.

Versioni contro quelle sostenute da accusa e difesa, nel naturale gioco delle parti, quelle che sono approdate in aula con, sullo sfondo, consulenze contrapposte.

E alla fine dell’istruttoria dibattimentale, a carico dei professionisti non è stato rilevato alcun profilo di responsabilità.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Condividi