Caltanissetta – V’è anche l’ex deputato regionale Rudy Maira tra i condannati per le presunte spese pazze all’Ars. Il tribunale di Palermo, lo ha infatti riconosciuto colpevole infliggendogli la pena a 4 anni e 6 mesi di reclusione. Più di quanto abbia chiesto la procura.
Tra i condannati anche Salvo Pogliese, attuale sindaco di Catania, con 4 anni e 3 mesi e che adesso rischia la sospensione dalla carica.
Completano il quadro gli altri ex deputati Ars, Giulia Adamo con 3 anni e 6 mesi, Cataldo Fiorenza con 3 anni e 8 mesi e Livio Marrocco 3 anni.
A Maira gli inquirenti hanno contestato spese, ritenute non giustificate, per poco più di 82 mila euro. E, peraltro, l’ex sindaco di Caltanissetta ex ed capogruppo dei Popolari d’Italia domani all’Ars, è stato il solo a non ottenere la concessione delle attenuanti generiche.
Lo stesso Maira, come d’altronde anche il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, è stato peraltro dichiarato dal tribunale interdetto in perpetuo dai pubblici uffici. È stata pure dichiarata la loro estinzione di rapporti di lavoro o di impiego.
Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. È possibile modificare il tuo consenso in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla navigazione del sito.OkNoPrivacy policy