Caltanissetta – Testimonianze da Sos Ballarò”, Ideando aps, Caritas e Forum nazionale associazioni familiari. C’è tutto questo nell’ottavo appuntamento della scuola di alta formazione.
“Sussidiarietà e virtù della speranza ” è il tema dell’ultimo incontro, in programma per venerdì 12 novembre alle ore 20.30, guardando a impegno sociale e politico.
Relazionerà il parlamentare Stefano Lepri. Previste
le testimonianze di Marco Sorrentino e Massimo Castiglia della cooperativa sociale Sos Ballarò, di Cosimina D’Errico presidente associazione Ideando aps, Mario Galasso delegato regionale Emilia Romagna – Caritas italiana e, ancora il vice presidente del Forum nazionale delle associazioni familiari, Emma Ciccarelli.
È possibile seguire l’evento sul link del canale YouTube dello Iusve https://youtube.com/channel/UCNvqaFS9Rgf_A3FBeC64pLg
«I promotori – è stato spiegato – sono l’associazione dei Salesiani cooperatori e la Federazione italiana Exallievi e Exallieve di don Bosco, i due grandi rami laici della famiglia salesiana che hanno deciso di testimoniare l’educazione ricevuta alla scuola di don Bosco nel sociale attraverso l’istituzione del primo corso universitario di alta Formazione all’impegno Sociale e politico che si sta svolgendo grazie alla preziosa collaborazione dell’istituto Universitario Salesiano di Venezia»