Home Cronaca «Trafficava cocaina», chiesta condanna a 10 anni di carcere

«Trafficava cocaina», chiesta condanna a 10 anni di carcere

473 views
0

Caltanissetta – Dieci anni di carcere per traffico di droga. È la richiesta di condanna avanzata dalla procura a carico di un sospetto pusher.

Proposta che pende sul trentaquattrenne nisseno, Marco Michele Ventura – assistito dall’avvocato Massimiliano Bellini – a giudizio per rispondere di associazione a delinquere finalizzato al traffico di stupefacenti.

È l’unico dei coinvolti in questa inchiesta, ribattezzata «Mare magnum» – che due anni fa ha fatto scattare una quindicina di ordinanze di custodia cautelari –  ad avere chiesto e ottenuto di essere giudicato con il rito abbreviato.

L’indagine ruota attorno a una movimentazione di cocaina, hashish e marijuana che sarebbe stata gestita da una presunta rete organizzata.

Ed a Ventura,  nella prima fase dell’inchiesta, è stata contestata  l’associazione a delinquere finalizzato al traffico di stupefacenti.

Poi il Riesame ha annullato, in relazione all’ordinanza, ma dal punto di vista processuale il capo d’imputazione è rimasto immutato.

L’imputato – secondo lo spaccato tracciato dagli inquirenti – si sarebbe preoccupato di reperire la droga, cocaina in particolare, per poi rivenderla.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi