San Cataldo – La tragedia s’è consumata tutta nell’arco di poche ore. Prima il ricovero all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, poi il trasferimento al Policlinico di Palermo.
Ma alla fine, ore dopo, il suo cuore si è fermato per sempre. Così s’è d’improvviso spezzata la vita di una giovanissima ragazza.
Una ventitreenne di San Cataldo, Erica P., è deceduta al Policlinico del capoluogo isolano. Non è escluso, ma soltanto una prima ipotesi, che alla base della tragedia possa celarsi la puntura di una zecca.
La ragazza era stata dapprima affidata ai sanitari dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Lì sarebbe arrivata con febbre e altri problemi di tipo emorragico superficiali.
Nel momento in cui le sue condizioni di salute sono ulteriormente precipitate, aggravandosi ora dopo ora, i medici hanno disposto il trasferimento a Palermo.
In elisoccorso la giovane, nel frattempo intubata, è stata trasferita alla volta del Policlinico. E alla fine la situazione è irrimediabilmente precipitata.
Già nell’immediato i medici avrebbero totalmente escluso ogni qualsivoglia legame con il vaccino anticovid a cui la ragazza si era sottoposta un paio di mesi addietro.