Gela – Un farmacista e un negoziante sono stati denunciati dalla guardia di finanza per la vendita di mascherine scadute e un prezzo superiore rispetto a quello di mercato.
Sono in totale 885 – del tipo “FFP2”, – i pezzi sequestrati dalle fiamme gialle. Di questi 385 sono stati trovati all’interno di una farmacia, già scadute e in vendita a 15 euro ciascuna, un prezzo decisamente elevato rispetto a quello di mercato.
Poi è stato intercettato un uomo ragusano su un mezzo con altre 500 mascherine che, hanno poi appurato i finanzieri,provenivano dalla stessa farmacia di Gela. Lui, però, non aveva alcun documento in tal senso.
I controlli si sono poi spostati in una ferramente, sempre di Gela, che – secondo la tesi della fiamme gialle – aveva già venduto mascherine a un prezzo maggiorato.
Il titolare della farmacia è stato denunciato per il reato di frode in commercio, ha venduto prodotti scaduti e non conformi alle normative.
Ma è stato denunciato anche il titolare della rivendita di ferramenta per avere speculato sulla vendita degli stessi presidi.