Mussomeli – E’ deceduto ieri, 2 luglio 2022, a Marsala, l’ecclesiastico mussomelese Padre Vincenzo Sorce dell’Ordine degli Agostiniani Scalzi, residente nel convento S. Maria dell’Itria a Marsala. Aveva ben 99 anni, compiuti lo scorso 20 Maggio. Era infatti nato nel 1923, a Mussomeli, ed era agostiniano dal 1939. E’ stato a Tivoli, vicino Roma, poi a Palermo per gli studi di teologia.
E’ diventato sacerdote nel 1948. Ma gran parte della sua vita sacerdotale l’ha trascorsa in Brasile, a Rio De Janeiro, dove è stato circa 40 anni, prima del trasferimento a Marsala, nel 2005.
Per i suoi 70 anni di sacerdozio ci fu all’Itria una grande festa, con agostiniani da tutta Italia. Giovedì il feretro tornerà a Mussomeli alle 10,30 presso la Chiesa di Santa Maria dove alle 11 verrà celebrata una Messa Solenne di suffragio.
Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. È possibile modificare il tuo consenso in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla navigazione del sito.OkNoPrivacy policy