Home Cronaca  A Vallelunga corsa a sindaco per tre candidati

 A Vallelunga corsa a sindaco per tre candidati

1.067 views
0

VALLELUNGA PRATAMENO – Dopo un anno che ha coinciso con la sfiducia dell’uscente Tommaso Pelagalli il comune di Vallelunga Pratameno è chiamato al voto. Dall’ottobre scorso, infatti, il municipio è sotto la guida del commissario straordinario inviato dalla regione, Concettina Nicosia. Saranno tre i candidati pronti a sfidarsi “a singolar tenzone” per la carica di sindaco nel turno elettorale del 9 e 10 ottobre prossimi nel comune del vallone, salvo sorprese dell’ultima ora che non sembrano profilarsi all’orizzonte.  Dei tre candidati, unica donna della politica locale a cimentarsi in questa competizione, l’ex assessora Samanda Ministeri, che era stata in giunta con Pelagalli. A sbarrarle la strada, nella scalata allo scranno più alto della casa comunale, due star della politica locale e nazionale come il dottore Giuseppe, Pippo per gli amici, Montesano, medico di area centrista, già sindaco per tre mandati non consecutivi e l’ex senatore di Forza Italia, Liborio Ognibene. Vallelunga è, con San Cataldo, uno dei due comuni della provincia nissena chiamato al voto. I seggi elettorali saranno aperti dalle 7 alle 22 domenica e dalle 7 alle 14 il lunedì. Per partecipare alle operazioni di voto, non avranno l’obbligo del green pass, sia componenti della sezione, presidenti e scrutinatori, che cittadini elettori. Il protocollo sanitario, firmato dai ministri dell’Interno e della Salute, prevede che la certificazione verde sia richiesta solo ai componenti di seggi ospedalieri e presso le Rsa (non è il caso di Vallelunga) per andare a votare, infatti, basterà indossare la mascherina e rispettare il distanziamento.

Ecco nel dettaglio le liste per il consiglio comunale.  Montesano / “Siamo Vallelunga”

Rosariella Cammarata, Roberto Emmanuele, Vincenzo Giambelluca, Palmida Grasso, Rosolino Gulino, Rosa Izzo, Raimondo Polizzi, Carola Tubolino, Massimiliano Valenza, Sergio Vilardo, Letizia Vullo, Silvio Zuzzè. Assessori designati: Rosa Izzo, Roberto Emmanuele.

Ministeri/ “Vallelunga Domani”

Mario Di Gangi, Chiara Pacino, Graziella Granatella, Lucrezia La Paglia, Paolino La Paglia, Gloria Lanzalaco, Cosimo Vullo, Rosario Sanfratello, Francesca Insinna, Salvatore Tona, (dieci candidati). Assessori designati: Mario Di Gangi, Mario e Graziella Granatella.

Ognibene / “Progetto Vallelunga”

Giovanna Biondo, Caterina Leone, Oscar Lisciandra, Benedetto Ognibene, Rosa Ognibene, Rosanna Ognibene, Vincenzo Ognibene, Salvatore Ognibene, Vincenzo Privitera, Salvatore Ruffino, Rosario Tagliarini, Giusi Vullo. Assessori designati: Giovanna Biondo e Vincenzo Ognibene.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2.5 / 5. Vote count: 4

Vota per primo questo articolo

Condividi