Caltanissetta – Lo hanno prima accerchiato e poi aggredito. Così si è trovato in mezzo a diversi cani inferociti. È la disavventura vissuta da un anziano in pieno giorno nell’abitato di Caltanissetta.
Momenti di paura per un ottantenne nisseno che a metà mattinata stava camminando a piedi in una strada nel cuore dello storico rione Angeli, lo stesso che dà il nome al camposanto.
D’improvviso si è accorto di un nutrito branco di randagi che, in apparenza, se ne stava sdraiato su un marciapiede.
Per evitare di passare accanto a loro l’uomo, a piedi, si è sposta verso il centro della strada. Giusto una precauzione anche se quel gruppo di cani sembrava tranquillo.
Invece, improvvisamente, uno di essi s’è staccato dagli altri e lo ha raggiunto da dietro continuando ad abbaiare. Poi anche gli altri cani si sono mossi e hanno circondato il malcapitato.
Uno degli animali lo ha attaccato da dietro addentando il giubbotto. Sono stati attimi di paura. Ma non s’è perso d’animo.
In qualche modo è riuscito a liberarsi della presa peraltro riuscendo a non perdere l’equilibrio. Cadere a terra, in quelle circostanza, sarebbe stato pericolosissimo.
Alla fine è riuscito ad uscire da quella bruttissima situazione cavandosela con qualche graffio, il giubbotto con diversi strappi e, soprattutto, tanta paura.