Caltanissetta – È per una catena di furti che sono stati chiamati sotto accusa. In quella stessa inchiesta anche una tranche dedicata alla droga.
E adesso un piccolo drappello d’imputati è finito sotto processo per rispondere di quelle contestazioni che hanno preso corpo dalle indagini della polizia.
Sono una quindicina in tutto adesso al cospetto del giudice per una catena di raid messi a segno nell’abitato gelese.
Il tribunale sono stati chiamati Angelo Vella Calogero Daniele Infurna, Daniele Nocera, Epifanio Fontana, Francesco Scollo, Gaetano Alferi, Gaetano Romano, Giuseppe Ciaramella, Giuseppe Migliore, Giuseppe Ventura, Nicola D’Amico, Nunzio Accomando, Salvatore Curvà, Salvatore Perna e Vittorio Graziano Comes.
E per qualcuno, tra loro, non sono i primi guai con la giustizia, anche per questa specifica tipologia di reato.
Ora dovranno difendersi dalle accuse di essere stati autori di una sequela di colpi in cui sarebbero stati presi non solo di soldi .
Altri coinvolti nella stessa inchiesta hanno già chiuso il loro sospeso passando per procedimenti celebrati con altri riti.
La polizia, sotto il coordinamento della procura, era riuscita a smascherare i presunti autori passando ai raggi X una miriade d’immagini registrate da impianti di videosorveglianza.