Milena – Sospesi i lavori di ristrutturazione della piazza e della chiesa di Milena… È stato un blitz dei carabinieri a determinare la chiusura del cantiere di piazza Garibaldi.
Il perché è presto spiegato. In quell’area di lavoro sarebbero state riscontrate, intanto, irregolarità sotto il profilo della sicurezza. Ma non è tutto.
Già, perché sarebbe stato trovato in cantiere un operaio che lavorava in nero. Senza alcuna regolarizzazione della sua posizione.
Così non soltanto è stata disposta l’immediata sospensione dei lavori, ma il titolare dell’impresa aggiudicataria dell’appalto è stato sanzionato e dovrà sborsare 12.500 euro.
I controlli sono stati eseguiti nei giorni scorsi dai carabinieri per la tutela del lavoro con, al loro fianco, funzionari dell’ispettorato del lavoro e carabinieri della stazione di Milena.
Al loro arrivo qualcuno avrebbe anche tentato di allontanarsi dall’area di lavoro probabilmente per evitare spiacevoli conseguenza. Ma alla fine il blitz dei militari del Nil e dell’ispettorato del lavoro hanno cristallizzato la situazione, determinando lo stop ai lavori.
Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. È possibile modificare il tuo consenso in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla navigazione del sito.OkNoPrivacy policy